Francesco Gallorini:
ho 60 anni e sono un medico veterinario di professione. Fin da giovane, la fotografia ha rappresentato per me un mezzo privilegiato per esplorare e comprendere il mondo che mi circonda. Ho viaggiato in tutti e cinque i continenti, immergendomi in culture e paesaggi diversi, sempre con l'obiettivo di catturare la realtà al di là della mia quotidianità, con il desiderio di conoscere il mondo e capire le differenze, le incredibili meraviglie come le altrettanto stupefacenti ingiustizie che l’umanità è stata capace di costruire
La fotografia è stato per me un mezzo privilegiato che mi ha permesso di osservare da vicino la bellezza e la complessità del nostro pianeta. Dalle distese selvagge, le meraviglie che la natura ci offre negli angoli più remoti e incontaminati, passando per le espressioni umane più autentiche. Negli ultimi anni, ho deciso di approfondire ulteriormente questa passione, adottando un approccio più professionale e avanzato alla fotografia.
Ogni scatto che condivido è frutto di questa lunga esperienza e della mia continua ricerca di autenticità e profondità. Ti invito a esplorare il mio lavoro e a scoprire le storie e le emozioni che ho catturato lungo il mio percorso.